Il 7 aprile per Edizioni BD arriva in libreria, fumetteria e negli store online l’atteso, PTSD, la storia di Jun, soldatessa di un conflitto infinito che, dopo essere stata ferita, viene congedata e rimandata in una città dove ormai non ha più una casa. La graphic novel di esordio come autore unico di Guillaume Singelin ha già conquistato i lettori di USA e Francia, con una storia sugli orrori della guerra.
A Jun è stata da poco diagnosticata la PTSD – Disturbo Post Traumatico da Stress. Una sindrome che si porta dietro da diverso tempo; a causa della paura e dello stress provati sul campo di battaglia. L'ex soldatessa, ormai congedata dai suoi superiori, è costretta a vagabondare tra le strade e i mercati in cerca di un luogo presso cui ripararsi. I dolori, le grida, gli orrori, e i fantasmi di una guerra irrisolta – compresa quella interiore – continuano a farle visita. Non bastano nemmeno gli antidolorifici per lenire tutto questo. |
«Guillaume Singelin fa parte di quella new wave di autori francesi cresciuti con manga e anime (lui, animatore e character designer, in Giappone ha anche vissuto e lavorato).» Scrive Federico Salvan, editor di Edizioni BD: «In PTSD è stato in grado di rielaborare queste influenze, stilistiche e di contenuti, realizzando un volume unico pervaso da un’atmosfera malinconica ma capace di premere a tavoletta sull’acceleratore quando l’azione lo richiede. Una combinazione interessante ed esplosiva come Jun, la sua protagonista.» Le tavole Guillaume Singelin – fumettista seguitissimo su tutti i social - mettono in campo le sfumature della psicologia umana in un action dai ritmi frenetici, ma non privi di pause e di stacchi riflessivi. PTSD è pura meraviglia visiva per chi ama il fumetto e i videogiochi: finalmente sugli scaffali italiani un volume molto atteso e da cui è davvero impossibile staccare gli occhi.
|
PTSD
di Guillaume Singelin
Volume Unico
Formato - 16,7X24 Cartonato
Pagine - 200, Colore
Prezzo - 19,50 €
Accedi
Registrati
Accedi
Registrati
Reimpostazione della password