“Siamo ancora piccoli? Oppure è
questo posto che non ci fa crescere?“
Dopo aver esordito in grande stile con DOG, opera vincitrice al Lucca Project Contest 2022 e finalista come “Miglior opera prima” ai Premi Micheluzzi 2024, la fumettista partenopea Vaga (nome d’arte di Valentina Galluccio) torna sugli scaffali con un nuovo graphic novel ambientato nella periferia napoletana: FUJAKKÀ.
Il volume sarà presentato a COMICON Napoli e arriverà in libreria, fumetteria e in tutti gli store online dal 5 maggio.
Un ragazzo e una ragazza. Due eterni adolescenti affamati di emozioni e uniti dalla voglia di vivere. Alla ricerca di un modo per scappare da una Napoli dai colori acidi, sospesa tra realtà e allucinazione. Senza il coraggio di andarsene davvero. E senza mai smettere di essere in fuga.
Il titolo FUJAKKÀ è una parola del dialetto napoletano che vuol dire “fuggire, andare via”. Detto in altro modo, salvarsi. Ma da cosa, da chi? Da se stessi, dal dovere di crescere, da una città scossa dai terremoti?
Lo stile unico e graffiante che critica e lettori hanno apprezzato in DOG si affina e matura in questo nuovo lavoro dell’autrice, pronto a lasciare il segno nel mondo della nona arte! Una narrazione potente che si costruisce attraverso immagini, sensazioni, sguardi e conversazioni spezzate.

FUJAKKÀ
di Vaga
Volume unico
Formato - 16,7X24 - Cartonato
Pagine - 216, colore
Prezzo - 20,00 €
Login
Register
Login
Register
Forgot Your Password