Edizioni BD, TACOTOON E RROBE PROD. presentano: Cane Grinta di Roberto Recchioni - Ritratto d'autore attraverso occhi (molto spaventati) del suo cane.
“- Che cane buffo, come si chiama?!
- Grinta.!
- Anche il nome è buffo. - Stava in un canile ed era molto spaventato, così abbiamo pensato di dargli un nome che gli infondesse coraggio...
- E ha funzionato?”
Il 10 novembre arriva in libreria, fumetteria e negli store online, il nuovo libro di Roberto Recchioni: Cane Grinta, una co- produzione di Edizioni BD, Tacotoon e Rrobe Prod. Grinta è un vecchio cane pauroso, perennemente assonnato e terrorizzato da praticamente qualunque cosa, protagonista da tempo di strisce pubblicate sui social, molto apprezzate dal pubblico. Questo volume, oltre a presentare una raccolta delle strisce, rimasterizzate, contiene tre storie inedite, varie illustrazioni e dietro le quinte. L’opera verrà presentata sia in formato standard, sia in un box a forma di cuccia a tiratura limitata: lo special pack prevederà uno speciale diorama con una collezione di gadget a tema. Il progetto sarà presentato durante a Lucca Comics and Games 2021.
Roberto Recchioni è uno dei più importanti autori contemporanei di fumetto. Sceneggiatore e autore completo, ha scritto storie per tutti i maggiori personaggi iconici da Tex Willer a Diabolik, ha creato, assieme a Lorenzo Bartoli, il fumetto di culto degli anni zero, di John Doe. Da alcuni anni è sceneggiatore e curatore di Dylan Dog, la creatura di Tiziano Sclavi pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore e sempre per la SBE ha creato le serie di Orfani e Chanbara.
Come romanziere ha pubblicato con Mondadori il ciclo di romanzi fantasy YA – La Battaglia di Campocarne e YA – L'ammazzadraghi e, per Multyplayer Edizioni, il romanzo di fantascienza Ringo – chiamata alle armi -. Mater Morbi (Bonelli-Bao), Ucciderò ancora Billy the Kid (Edizioni BD-Cosmo) The Kid, Battaglia – le guerre di Pietro – (Edizioni BD, Mondadori, Cosmo), La fine della ragione e Roma sarà distrutta in un giorno (Feltrinelli) le sue graphic novel più note. Assieme a Werther Dell’Edera ha dato un seguito al personaggio del Corvo di James O’Barr con The Crow: Memento Mori (Edizione BD e IDW Publishing). Nel 2020 ha curato per il Maeci il progetto di animazione Dolente Bellezza, nell’ambito del giubileo dantesco. Al cinema la sua graphic novel, Monolith, è stata adattata per un film omonimo.
Cane Grinta
di Roberto Recchioni
Volume unico
Formato 18x16,2 cm,
Cartonato.
Pagine: 120, bianconero e colore.
Prezzo: 15,00€
Prezzo special pack:
29,00 €
Accedi
Registrati
Accedi
Registrati
Reimpostazione della password