Chi siamo

Edizioni BD nasce nel 2006 dalle esperienze stratificate dell'etichetta Alta Fedeltà e dall'acquisizione di varie case editrici minori (Bande Dessinèe, Indy Press). Con l'etichetta J-POP pubblica importanti manga di successo.

L'editore è cresciuto anche attraverso l'acquisizione di alcuni cataloghi: GP Publishing nel 2012, Black Velvet Editrice nel 2015, Dentiblu e Hazard manga nel 2018. La casa editrice ha portato in Italia opere e lanciato giovani autori, grazie anche alla collaborazione con editori come Boom! Studios, Dark Horse, Mediatoon, AfterShock Comics e tanti altri.


Tra i titoli in catalogo oggi, Il Corvo di James O'Barr, Something is Killing the Children di James Tynion IV e Werther Dell'Edera, Li troviamo solo quando sono morti di Al Ewing e Simone Di Meo, Pazzia di Jioke, Seven Secrets di Tom Taylor e Daniele Di Nicuolo e SS Tata di Walter Leoni, vincitore del premio miglior esordiente a Lucca Comics 2020.


Partner dal 2009 del Lucca Project Contest, l'esperienza nella cura degli esordienti ha generato la collana BD NEXT, il progetto editoriale dedicato ai giovani ed esordienti italiani dal gusto non convenzionale che per la prima volta si approcciano ad un racconto lungo a fumetti.