Edizioni BD: le uscite di ottobre 2020

Pubblicato il 2020-09-30

L’autunno è arrivato, accompagnato alle novità di Edizioni BD previste per ottobre 2020: di prossima uscita gli attesissimi Once & Future 2 e Something is Killing the Children 2, Pazzia, l’esordio BD Next di Giovanni Dell’Oro, in arte JiokE , ma anche la graphic novel vincitrice della scorsa edizione del Lucca Project Contest, Elisa Meneghel e Alfabeto Simenon tornano in libreria Alberto Schiavone e Maurizio Lacavalla.

Il 21 ottobre sarà la volta dell’atteso seguito dei due titoli Boom! Studios Once and Future 2 di Kieron Gillen & Dan Mora e Something Is Killing The Children 2 James Tynion IV & Werther Dell’Edera. Per il progetto BD Next sarà disponibile Pazzia: una raccolta di storie già molto amate dai lettori e altre inedite, tutte nello stile di disegno ispirato al manga e alla scena horror indie che ha stregato decine di migliaia di persone. Pazzia è il debutto del giovane autore, Giovanni Dell’Oro, in arte JiokE, che ha conquistato un grande seguito online con le sue storie sincere e piene di emozioni, che non si tirano indietro davanti ai temi più crudi.

Il 28 ottobre arriva in libreria, fumetteria e negli store online Critical Role: vox machina origins 1 di Matthew Mercer, Matthew Colville e Olivia Samson: una delle webserie più seguite e popolari del mondo, con 70 milioni di visualizzazioni e una comunità di fan dedicati, i “critters” e in questo volume inizia l’avventura creata per la prima stagione della serie… Due fratelli elfi, chiamati a indagare su misteriose scomparse in una palude, si imbatteranno in demoni extradimensionali, una timida mutaforma, un drago e uno gnomo chiacchierone. Riusciranno a salvare il mondo o saranno troppo impegnati a tentare di uccidersi a vicenda?

Un’altra novità per Edizioni BD disponibile dal 28 ottobre sarà Sangue nel Mare di Elisa Meneghel: in un mondo in cui la maggior parte della superficie un tempo abitata è ora sommersa dalle acque, Teb provvede a se stessa e al fratello San, recuperando oggetti dalle città inabissate. In seguito alla scomparsa di San, Teb inizia a investigare, scoprendo che quella del fratello è solo l'ultima di una serie di misteriose sparizioni.