Le graphic novel annunciate al Napoli Comicon 2019!

Pubblicato il 2019-04-29

L'ultimo Napoli Comicon ha portato una serie di novità che vi presenteremo nella seconda metà dell'anno: titoli attesissimi provenienti dalla Francia e dagli USA, una selezione in cui lettori di ogni tipo troveranno qualcosa per loro!

Opera

OPERA
di Kyo Maclear, Byron Eggenschwiler
Dalla scrittrice Kyo Maclear (Virginia Wolf: La bambina con il lupo dentro, La famiglia Lista), una graphic novel che tra fumetto e musica cattura perfettamente le sfide dei ragazzi delle scuole medie e il desiderio di trovare il proprio ritmo nella vita.
Charlie è alla ricerca di un pezzo perfetto per il compito assegnato dal professore di musica, ma l’esplorazione dei vari generi la porta solo a farsi ancora più domande su quello che vuole davvero. Non aiutano la sua concentrazione il nuovo interesse per il compagno di classe Emile, o la preoccupazione per Luka, che non si fa vedere da un po’...
Sarà la scoperta della musica e della vita di Maria Callas, con il suo indomito desiderio di essere libera sul palco e fuori, ad aprirle un nuovo mondo di emozioni.

Kairos

KAIROS 
di Ulysse Malassagne
Un fantasy senza respiro dai temi adulti, influenzato dall’estetica manga e dall’animazione di Hayao Miyazaki, che tra mondi immaginifici e strane creature riflette su ciò che siamo disposti a sacrificare per avere ciò che vogliamo.
Durante un weekend nella casa in famiglia della compagna Anaëlle, Nills è testimone del rapimento della ragazza da parte di una truppa di draghi umanoidi, che la trascina in un’altra dimensione. Deciso a salvare l’amore della sua vita, Nills si lancia all’inseguimento, ritrovandosi invischiato in una rivolta contro una tirannica famiglia reale e scoprendo una verità insospettabile. Ma nulla lo scoraggerà dal combattere con le unghie e con i denti, contro tutto e tutti per rimettere insieme i pezzi del suo sogno… 

Malaterre

MALATERRE 
di Pierre-Henry Gomont
Vincitore di numerosi premi culturali francesi e al Festival d’Angoulême, Pierre-Henry Gomont scrive e disegna un protagonista indimenticabile per la sua nuova graphic novel ambientata tra Europa e le lussureggianti foreste africane, per un dramma familiare ricco di sfumature.
Gabriel Lesaffre, rampollo di una ricca famiglia refrattario all’ordine e all’autorità, è abituato a usare l’astuzia, l’inganno e i soldi per risolvere ogni problema (che si crea da solo). Ogni nuova impresa in cui si lancia riesce a interessarlo solo per poco, prima che subentri la noia… E questo vale anche per la sua famiglia. Finché, incapace di accettare il fallimento dopo anni di assenza, non costringe i figli ad accompagnarlo nell’ultimo folle progetto, la ristrutturazione di una villa nelle foreste africane che si trasforma presto in un nuovo motivo di tensione, specialmente se di mezzo ci sono due ragazzi adolescenti che stanno scoprendo un nuovo mondo e nuove sensazioni…

Young Frances

YOUNG FRANCES
di Hartley Lin
Già premiata nella sua prima incarnazione online con i premi Joe Schuster e Ignatz, nonché candidata ai premi Eisner, questa graphic novel del canadese Hartley Lin porta perfettamente su carta le sfide di una generazione entrate nel mondo del lavoro in un periodo di cambiamenti e rivoluzioni, che hanno massicce ripercussioni anche sugli affetti e la vita privata.
Frances, assistente legale di talento ma non proprio convinta che il megastudio legale in cui lavora sia il posto giusto per lei, deve vedersela con colleghi perennemente stressati, superiori enigmatici e una migliore amica attrice che sembra non prendere nulla sul serio. Questa storia graffiante e realistica, ma con una vena surreale sorprendente, è stata uno dei maggiori successi in USA del 2018, entrando nelle classifiche di fine anno di critici, appassionati e addetti ai lavori.

Negalyod

NEGALYOD
di Vincent Perriot
Tra Mad Max e Moebius, questo straordinario esordio di un nuovo talento francese dà vita a un mondo in cui si mescolano tecnologia del futuro e dinosauri. Jerri, un pastore ed esperto combattente, cerca vendetta contro chi ha sterminato il suo gregge con un tempesta artificiale, e per questo raggiunge la gigantesca città-torre che governa questo mondo desertico in cui la legge è quella del più forte… Ma altre forze sono in gioco! Azione, un world building affascinate e tavole spettacolari rendono questo maxi-volume una lettura obbligata per tutti gli amanti della BD!