L'alieno Cobain sbarca in America

Pubblicato il 2014-02-27

  • L'alieno Cobain sbarca in America

E' stato presentato ufficialmente a Lucca Comics 2013 ma in poco più di due mesi Kurt Cobain - Quando ero un alieno - la bio-graphic novel sull'infanzia e la giovinezza del leader dei Nirvana - ha saputo raggiungere il cuore di un numero sempre più ampio di lettori e fan del gruppo, arrivando oggi a conquistare il mercato d'oltreoceano: siamo infatti fieri di annunciare la vendita dei diritti del libro alla casa editrice americana One Peace Books. Su Amazon.com è già possibile ordinare il volume, che sarà disponibile nel mercato statunitense a partire dal 15 aprile. La ristampa italiana sarà invece disponibile da marzo. 

“A 20 anni dalla sua tragica scomparsa - spiega Asuka Ozumi, Responsabile rights and licensing Gruppo Edizioni BD - il leader dei Nirvana continua a far parlare di sé: celebrazioni, eventi commemorativi e l'ingresso della band nella Rock and Roll Hall of Fame previsto per aprile. Siamo quindi particolarmente orgogliosi di aver chiuso questo accordo che ci permetterà di far arrivare proprio quest’anno nel Paese che ha dato i natali a Cobain”.

Grande soddisfazione anche da parte degli autori Danilo Deninotti e Toni Bruno, che hanno così commentato: "Sapere che questo fumetto uscirà nel paese che lo ha ispirato e in cui è ambientato è emozionante. E per banale che possa essere, siamo felicissimi, e ci siamo aperti un Peroncino su Skype per brindare insieme".