Le novità annunciate a Lucca Comics & Games 2018!

Pubblicato il 2018-11-06

Il nostro sarà un anno ricco di produzioni italiane, tra cui quelle del progetto Next della casa editrice dedicato ai giovani talenti non convenzionali, e il progetto NOME IN CODICE: SQUILLO di Immanuel Casto e Samuel Spano. Ritorna anche Vinci Cardona (Black Gospel) con Jahvè, mentre esordiranno altri talenti!

Poi, per le chicche dall'estero, ecco Bumblebee (prequel a fumetti del prossimo film dei Transformers), il web comic Belzebubs, e The Last Days of American Crime, delle superstar Rick Remender e Greg Tocchini. 

Durante l’incontro è stato anche rivelato il nome del vincitore del Lucca Project Contest 2018, Andrea Frittella che presenterà il suo Gordiani fra un anno a Lucca Comics & Games 2019. Ecco tutte le novità per la prima parte del nostro 2019!

DALL'ESTERO

The Last Days of American Crime

The Last Days of American Crime
di Rick Remender, Greg Tocchini
Ecco in una nuova edizione la graphic novel delle superstar Rick Remender (Capitan America, Black Science) e Greg Tocchini (Thor, Low), che ispirerà il nuovo film originale Netflix! Quando scopre che il governo americano sta studiando un sistema che impedirà a chiunque di commettere crimini tramite il controllo mentale, un ladro di mezza tacca capisce di avere solo pochi giorni per mettere a segno il colpo della vita, quello che sta preparando da tempo e che lo lascerà ricco facendolo passare alla storia come l’ultimo grande criminale degli USA. E sarà proprio lo Stato il suo obiettivo...

Bumblebee

Transformers: Bumblebee
di John Barber, Andrew Griffith
Il prequel ufficiale del nuovo film dei Transformers di Michael Bay!
Sono gli anni ‘60, e il giallo Transformer è in missione segreta in Inghilterra, patria delle migliori spie del mond.! In piena guerra fredda, ‘Bee dovrà aiutare i Servizi segreti di sua Maestà a difendere il mondo occidentalo da pericoli interni ed esterni… e imparerà che i conflitti tra fazioni sul nostro mondo possono essere pericolosi quanto quelli su Cybertron!

Belzebubs Italia

Belzebubs 
di J.P. Ahonen
State per conoscere la più estrema band metal della storia, i Belzebubs! E l’adorabile, ma altrettanto metal, famiglia del suo frontman. Tra nonnine adoratrici di Cthulhu, teneri primi amori conditi da riti di sangue e disavventure quotidiane a ritmi indiavolati, questa webserie proveniente (come il metal più estremo, del resto) dalla Finlandia e già pubblicato in USA, Spagna e Francia è davvero irresistibile!

Belzebubs

GRAPHIC NOVEL

Jahvè

Jahvè - I Giorni del Diluvio
di Vinci Cardona
Un vecchio e un bambino viaggiano nelle lande minacciate dal Diluvio in cerca del costruttore di barche, ma il tempo stringe e il passato del vecchio sta tornando a chiedergli il conto: i due figli che ha abbandonato, l'antico dio a cui ha soffiato il posto, la donna che ha tradito, il nipote fratricida che gli dà la caccia... "Non si rifà il mondo in sei giorni senza farsi anche qualche nemico". Intanto, la Natura incarnata dal Diluvio inizia lentamente a sommergere il mondo: la fine si avvicina. Jahvè - I Giorni del Diluvio spoglia il personaggio biblico di ogni onnipotenza e immortalità, re-inscenando genesi e apocalisse nel corso di un'unica epopea. Vinci Cardona gioca con un mondo crudo e portentoso in cui invenzione e sacrificio sono gli unici strumenti di sopravvivenza, e in cui anche un bambino deve confrontarsi con la natura estrema della divinità.  

NOME IN CODICE: SQUILLO
di Immanuel Casto e Samuel Spano
Il fumetto non è mai stato così sexy. Una graphic novel originale ambientata nel mondo di Squillo, scritta da Immanuel Casto e Stefano maggiore e disegnata da Samuel Spano (Nine Stones). #Staytuned vi sveleremo di più in seguito...

PROGETTO NEXT

Tristerio & Vanglorio

Tristerio e Vanglorio
di Federico Fabbri, Francesco Catalani
In un mondo da favola acida, in cui si incontrano mostri minacciosi ed estremamente pop – che sembrano usciti da Masters of the Universe! - non sarà semplice essere eroici e indomiti come Don Chisciotte! Ma di sicuro la coppia di cavalieri è altrettanto divertente e appassionante da ricreare scene degne de L’armata Bran- caleone con un maturo e moderno spirito retro-pop!

Ruggine

Ruggine
di Francesco Vicentini Orgnani, Fabiana Mascolo
Per proteggersi dal dolore, uno dei metodi più antichi conosciuti dall’uomo è quello di forgiarsi un’armatura. Perché non dovrebbe valere anche per il dolore di una separazione?
Ecco cosa si chiede Tullio, universitario che dopo la rottura con la sua fidanzata storica decide di rinchiudersi in sé stesso per non soffrire più. Se nulla può raggiungerlo, nulla potrà fargli più male… Ma quale sarà il prezzo da pagare? La graphic novel di due giovani e talentuosi autori!

Il sentiero delle ossa

Il Sentiero delle Ossa
di Ettore Mazza
Frutto di accurata ricerca e del talento di saperne usare i risultati per creare una storia avvincente e coinvolgente, questa graphic novel del giovane talento Ettore Mazza vi porterà indietro nel tempo, quando l’umanità era ancora giovane ma tutti i vizi e i problemi che conosciamo ancora oggi erano già più che presenti.
Due bambini si mettono in viaggio alla ricerca di una “terra promessa” lontana da violenza e soprusi, ma si scontreranno con un mondo spietato che sembra fare di tutto per ostacolarli...

Graveyard Kids

Graveyard Kids
di Davide Minciaroni
Come nei migliori shonen manga, l’arrivo di un nuovo ragazzo in città porta scompiglio del fumetto di Davide Minciaroni! Tra gang rivali, lotte senza quartiere e uno stile folle e psichedelico quanto espressivo, questa battaglia per il controllo del territorio e per l’onore vi lascerà senza fiato. Non fatevi ingannare dalla giovane età dei protagonisti: quando il gioco si fa duro, i bambini cominciano a giocare!

La vedova bianca

La vedova Bianca
di Fran de Martino
Un reality show dedicato ai fumetti: idea bislacca o colpo di genio?
La risposta sembrerebbe scontata per una persona dotata del minimo buonsenso… ma non per una rete televisiva disposta a tutto pur di racimolare ascolti. Nonostante i dubbi che serpeggiano dietro le quinte e le trame della gelida “Presidenta” del network, le luci della ribalta si accenderanno in modo del tutto imprevisto su un bizzarro disegnatore e la sua "creatura", una fatina dall'aspetto tutt'altro che rassicurante… Tra misteri inspiegabili e tragici imprevisti, la messa in scena dello show diventerà essa stessa un teatro dell’assurdo popolato da personaggi tragicomici: attraverso la lente deformante dei media, la cosa più grottesca è la nostra stessa quotidianità.

ICONE

The Last Goodbye
di Micol Beltramini, Gea Ferraris
Nel giugno dl ’97 il corpo senza vita di Jeff Buckley venne ritrovato nel fiume Wolf Creek, in Tennessee. Figlio d’arte, dallo sterminato talento musicale, Buckley ha lasciato a soli 31 anni un’eredità immensa. Questa è la sua storia.

Marlene Dietrich
di Alessandro Ferrari, Flavia Scuderi
Musicista mancata, regina dei cabaret di Berlino, star di Hollywood, donna più pagata del mondo. La guerra al seguito delle truppe, il declino. Poi la seconda vita di successi sui palchi di tutto il mondo, l’età che le impedisce di esibirsi, l’isolamento. La vita di un vero e proprio mito, un’icona di femminilità, a fumetti.

Lucca Project Contest - Vincitore 2018

Gordiani

Gordiani 
di Andrea Frittella
Un giovane postino deve consegnare un pacco in un palazzo del quartiere Gordiani di Roma. A riceverlo trova un’anziana e loquace signora che, dopo aver visto delle vecchie foto contenute nel plico, inizia a raccontare della sua gioventù, della borgata Gordiani e dei cambiamenti avvenuti negli anni a Roma. Uscito dalla casa il ragazzo, smarrito, capisce di essere per le strade di una borgata Gordiani anni sessanta incontrando l’anziana da giovane...