Le Uscite Edizioni BD del 5/10

Pubblicato il 2016-10-05

  • Le Uscite Edizioni BD del 5/10

WE CAN NEVER GO HOME, di Matthew Rosenberg, Patrick Kindlon, Josh Hood, Brian Level
Duncan e Madison sono due outsider con molto in comune. Entrambi mal sopportano le loro vite nella provincia americana. Entrambi non riescono a tenersi fuori dai guai. Entrambi sono maledetti da misteriosi superpoteri che li condurranno verso un destino drammatico. Un avvincente thriller in salsa fantascientica, modernissima rivisitazione della “coppia criminale” à la Bonnie e Clyde.
Finalmente in Italia il titolo Black Mask vincitore del Diamond Comics Gem Award 2015 come miglior graphic novel indipendente del 2015!

BALLISTIC, di Adam Egypt Mortimer, Darick Robertson
Arma Letale incontra le invenzioni malate e psichedeliche di David Cronenberg grazie alle straordinarie matite di Darick Robertson (Transmetropolitan, The Boys) e ad Adam Egypt Mortimer (regista al quale Grant Morrison ha a dato il suo progetto Sinatoro): Butch, stanco di riparare condizionatori, si lancia alla conquista del sottobosco criminale della città-stato galleggiante Repo City State, incubo fantastico/ futuristico abitato da ibridi tecno-organici dal pessimo carattere dove non ci si può fidare neanche di un frigorifero. Armato solo della sua astuzia... e della sua pistola, un'arma da fuoco senziente, senza freni e schiava della droga decisamente poco politically correct, Butch dovrà affrontare minacce apocalittiche, banchieri che decidono le sorti del mondo immersi in vasche di liquido simil-amniotico ed esseri metà macchina e metà bio- mostruosità totalmente fuori di testa.
Dopo Transmetropolitan, Robertson torna a creare un mondo sci-fi allucinato e allucinante cui i sogni e le speranze per il futuro non sono riusciti a sopravvivere al contatto con la natura umana e con le sue perversioni. 

DRIVE, di Michael Benedetto, Antonio Fuso
Dal classico moderno della le eratura noir di James Sallis, già ispiratore di un film di successo, un graphic novel di adrenalina pura. In una tenebrosa Los Angeles, Driver sbarca il lunario come stuntman automobilistico ma arrotonda facendo da autista per una banda di rapinatori. Driver non partecipa mai alle rapine, guida e basta: in quello, è il migliore. Ma dopo un colpo finito male, dovrà accettare finalmente di sporcarsi le mani... nel sangue. Oltre 100 pagine di tensione pura, con i disegni mozzafiato dell’italiano Antonio Fuso.  

BLACK SABBATH - I PADRINI DEL METAL, di Mick Wall
Estremi, fuori di testa, pittoreschi (a partire dal frontman Ozzy Osbourne) dei "cerebrolesi ambulanti"; ma anche rivoluzionari, fondatori del doom metal e primi a rendere popolari tante declinazioni del rock più duro, vendendo oltre 100 milioni di dischi nel mondo e finendo nella Rock 'N' Roll Hall of Fame.
In 40 anni di storia i Black Sabbath ne hanno combinate talmente tante da poter riempire un libro. Questo libro. Sembra incredibile, ma è tutto vero.